Elezioni amministrative 2024, i candidati di Movimento Centro a Firenze

Elezioni amministrative 2024, i candidati di Movimento Centro a Firenze
Pubblicato:

Professionisti, imprenditori, cittadini che amano Firenze scendono in campo con il Movimento Centro. Ecco chi sono i candidati in consiglio comunale (scheda blu).


FRANCESCO SAMÀ - CAPOLISTA
Nato a Firenze il 10/06/69 è presidente del Movimento Centro. Avvocato civilista dal cuore viola, è anche mediatore familiare. E’ stato consigliere al Comitato pari opportunità al Consiglio dell’Ordine degli avvocati; vice segretario Sindacato Avvocati di Firenze e Toscana, fa parte del direttivo Ami, avvocati matrimonialisti italiani. Consigliere del Consiglio nazionale forense, docente alla scuola di psicoterapia comparata Master mediazione familiare.\

 

SIMONE MENICUCCI
Agente immobiliare, è figlio del più grande arbitro internazionale fiorentino, Gino Menicucci. Come il padre ama la città di Firenze e i colori viola della Fiorentina ed è orgoglioso della sua fiorentinità. Amante della verità, anche e soprattutto in politica, che deve essere detta e spiegata bene ai fiorentini, uomini e donne di grandi capacità intellettive. E’ il segretario del movimento Centro.

 

 

ADRIANO ARIANI
E’ nato a Firenze il 10 gennaio 1968, ed è insegnante e vicepreside dell'Istituto Alberghiero “Buontalenti” di Firenze. Nel suo corso di formazione professionale, ha acquisitio diversi titoli di studio: diploma di tecnico dei servizi alberghieri, diploma di operatore turistico, laurea in scienze della formazione. E’ tifosissimo della Fiorentina, oltre ogni immaginazione. Un amore davvero autentico e passionale.

CINZIA DIDDI
Classe 1978, è una nota stilista italiana, residente da sempre in Toscana. Scrittrice e imprenditrice, è una donna molto conosciuta non solo per il suo marchio di lusso, ma anche per aver vestito molti personaggi politici e del mondo dello spettacolo, del jet set nazionale e  internazionale. E' da sempre impegnata nel sociale a tutela delle donne e i minori vittime di violenza.

 

ANGELA NOZZI
E' nata a Crotone il 30 luglio 1971 e attualmente vive a Lido di Camaiore, in Versilia. E’ un noto avvocato del Foro di Firenze, esperta di contrattualistica, compliance aziendale, privacy, assicurazioni e diritto di famiglia. Un professionista molto stimata.

 

LAVINIA MODAFFERI
E’ nata a Melito di Porto Salvo (Rc) il 19 maggio 1999 e vive a Firenze da molti anni. Regista, laureata al Dams di Firenze, è attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo. Frequenta il corso di avviamento al teatro ‘Orazio Costa’ al teatro della Pergola. Ama l’arte e la cultura e partecipa assiduamente ad eventi culturali locali. Ama Firenze perché è sinonimo di bellezza, passione e romanticismo.

 

DONATO QUINTO
Nato a Firenze il 10 ottobre 1975, è dottore in Scienze Motorie. Preparatore atletico professionista, ha lavorato con Fiorentina calcio, Rari Nantes, Tatiana Garbin, Filippo Volandri, Martina Trevisan, Fabio Turchi.

 

EUGENIO DI PASQUALE
Nato a Bologna il 25 giugno 1979, lavora come bancario. Ha la doppia laurea: in Scienze Politiche, conseguita nel 2003 alla Cesare Alfieri di Firenze, e in Storia contemporanea, conseguita nel 2023.

 

FRANCESCA LECCE
Psicoterapeuta, lavora a Firenze, Milano, Bergamo, e San Giovanni Valdarno. E' specializzata in psicoterapia breve strategica, una terapia finalizzata alla risoluzione del problema portato in tempi brevi. Da 10 anni svolge attività di ricerca e docenza presso l’Università degli Studi di Firenze.

 

LUCA LACUITTO
Nato a Roma il 20 agosto 1991, si è trasferito a Firenze nel 2017. Lavora come conducente per Autolinee Toscane nell’area fiorentina.

 

FEDERICO VAGAGGINI
Nato a Bagno a Ripoli il 31 gennaio 2004, è studente di Scienze Politiche e scrittore di lirica poetica e narrativa. Fa parte del movimento giovanile di Centro.

 

MARCO JASELLI
Nato a Caserta il 27 dicembre 1977, è broker auto.

 

LAPO LAPI
Nato il 5 febbraio 1972, è libero professionista.

 

VERONICA POLI
Nata a Firenze il 30 ottobre 1972, lavora nel back office ufficio estero di Bcc Sinergia.

 

ALESSANDRA FIBBI
Nata a Firenze il 2 febbraio 1974, è laureata in Scienze Infermieristiche e madre di una ragazza di 24 anni. Dopo un' esperienza di 5 anni in un reparto di chirurgia e 7 anni in un pronto soccorso di Firenze, da più di 20 anni lavora nell'emergenza territoriale presso il 118 di Firenze con continuità e impegno.

 

ALESSANDRO MASI
Nato a Firenze il 16/03/1965, 59 anni, imprenditore nel campo della comunicazione pubblicitaria, marketing ed editoria. Nel 1993 fonda, insieme ad altri 3 soci, il primo giornale “Free press” in Italia di annunci economici a distribuzione gratuita, “La Locandina“, passando da zero ad un fatturato nel 2004 di circa 7 milioni di euro.

 

GIULIO MICHELAGNOLI
Nato Firenze nel 1965, 2 figli, tifoso viola, tributarista con studio in Signa, candidato sindaco per lo stesso comune nel 2004 in lista civica con 1.188 voti su 8.998 voti validi.

 

CECILIA CASAGLIA
Nata a Firenze il 18 marzo 1970, maestra elementare, è moglie di Marco, il ristoratore che si suicidò a Firenze nel periodo del Covid.

 

ANDREA BUSCEMI
Nato a Pisa il 5 novembre 1963, è attore, regista teatrale, conduttore televisivo, politico, scrittore e pittore. Ha debuttato nel cinema nel 1996 nel cast di Ritorno a casa Gori. Ex assessore alla cultura del Comune di Pisa e responsabile del Movimento Centro a Pisa, è commissario toscano di Sud Chiama Nord.

 

 

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031