Fiorentina-Milan 1-2 Le Pagelle
Di Francesco Samà
Una Fiorentina deludente che rispecchia il decimo posto in classifica che occupa stasera, superata anche dal Torino, nella notte di Barone, il Milan vince facile ,la difesa un disastro ,il solito attacco inconcludente, Milenkovic il peggiore , ennesima sconfitta in quella che potrebbe diventare la più deludente stagione di Italiano
TERRACCIANO : 6,5- Tiene la Fiorentina a galla nel primo tempo dove il Milan meriterebbe già il vantaggio, forse un pò avventata l’uscita in occasione del gol di Leo ma non era facile.
DODO: 5- Rientra titolare dopo tanto tempo e si vede, per Leo è tutto troppo facile
Dal 69 KAYODE: 6- Meglio di Dodo , pericoloso sopratutto con le sue rimesse laterali
MILENKOVIC: 4 - The Milenkovic horror show ,stasera al Franchi ,grandi responsabilità su entrambi i gol ,sul secondo in vantaggio su Leo si fa superare arrancando, non contento poi commette anche un contro fallo da amatore.
QUARTA : 5 - Molle come il suo compagno di difesa si fa infilare con troppa facilità ,ha un occasione tra i piedi per segnare ma non la sfrutta.
Dal 88 Sottil Sv
BIRAGHI : 4,5- Doveva essere la sua partita , il capitano in onore del Dg scomparso, ed invece solita partita fatta di errori e disattenzioni
MANDRAGORA : 5 - Sfiora il gol sfruttando una rimessa di Kayode , negli altri 94 minuti assente.
DUNCAN : 5,5- Segna ed è l’unica cosa di rilevo che fa durante tutta la partita,
BELTRAN :6 - Senza palla si muove moto bene ,partecipa all’azione del gol del momentaneo pareggio , ma anche lui dovrebbe essere più determinante ed invece non punge.
Dal 79 N’ZOLA: 5 Vabbè non è giusto infierire
KOUME : 5 - Come Dodo anche lui rientra dopo un lungo periodo di assenza, e come Dodo non è sembrato per niente pronto
Dal 69 NICO GONAZLEZ: 5- Inconsistente come spesso gli accade negli ultimi tempi , perde un pallone che potrebbe costare il terzo gol .
BELOTTI : 6 - Almeno ci prova ,non è fortunato un grande portiere gli nega il gol
IKONE: 5,5 - Primo tempo discreto, scompare totalmente nel secondo
Dal 88 .BARAK SV
ITALIANO: 5- Non riesce a dare la scossa giusta , solita Fiorentina che prende gol troppo facilmente e che fa un enorme fatica a tirare in porta. Decimo posto ampiamente meritato . Grossi dubbi sulla formazione iniziale che schiara un centrocampo totalmente inadatto e contemporaneamente due giocatori che rientravano dopo tanto tempo.