CASA VIOLA
Lazio battuta, bentornata Fiorentina: Arthur fa il sarto, Belotti guerriero
Italiano azzecca la partita e la squadra ha il pallino del gioco: promosso Beltran, peccato per il rigore di Nico
Pubblicato:
Aggiornato:
Un successo importante contro la Lazio, sofferto, ma meritato per la qualità del gioco espresso e la quantità di occasioni create. Bentornata Fiorentina. A seguire le pagelle di 007 Toscana a cura di Francesco Samà.
Terracciano 5,5: Spesso accade che subisce un tiro in porta e prende un gol. Bella azione della Lazio , ma qualche responsabilità ce l’ha.
Kayode 6: Partita molto indecisa la sua, ma ottimo il taglio ed il gol. Milenkovic 5,5: Sempre poco sicuro e l’unica volta che la Lazio affonda va in difficoltà. Ranieri 6: Meno solido del solito, riesce comunque a dare sicurezza. Biraghi 6: secondo tempo meglio in fase difensiva. Nel primo tempo solito gol subito dalla sua parte, nonostante qualche angolo battuto bene. Arthur 7: Quando gioca lui la squadra cambia totalmente. Tiene il pallone in maniera magistrale, cuce il gioco come un sarto di alta moda. Se fosse un pochino più volete sarebbe quasi da Pallone d’oro. (Dall' 89 Lopez Sv) Bonaventura 6,5: Inizio difficile , poi cresce piano piano fino a farsi trovare al posto giusto per il gol del vantaggio Beltran 6,5: Fondamentale nel suo ruolo da trequartista. Sforna l’assist a Nico nel primo tempo, quando il tiro dell’argentino finisce sul palo ed è suo il tiro che propizia il gol di Bonaventura. (Dall'80 Barak: sv) Nico Gonzalez 6: Quando si accende la qualità sale, peccato per il secondo rigore sbagliato consecutivo. Belotti 6,5: Non segna ma combatte, fa assist e rende più proficuo un attacco che fino ad oggi ha trovato sempre difficoltà a creare pericoli. (Dal 89 N’Zola: sv). Sottil 5,5: La nota stonata della giornata. Fa poco o niente (Dall' 85 Mandragora: Sv) Italiano 6,5: Vince una partita fondamentale con una formazione spregiudicata e piena di qualità. A dimostrazione del fatto che i buoni giocatori fanno la squadra.